Resumé

Cambio ISP

Cristian Merighi () 5,00

Finalmente un nuovo servizio di hosting, totalmente configurabile ed aggiornato con le ultime tecnologie Microsoft (.Net 3.0, AJAX...)
Questo articolo è da considerarsi obsoleto. Alcune funzionalità potrebbero non essere più disponibili e non è possibile aggiungere commenti.

ISP ...Cambio!!
I tempi si sono fatti maturi per cambiare internet service provider, ed affidarsi ad uno che sappia tenere il veloce passo dei tempi attuali.
Desideravo uno spazio web dove testare un po' di tecnologia .Net 3.0, ASP.Net Futures e simili con facilità e tranquillità.

Il mio ISP precedente non si è dimostrato in grado di tenersi aggiornato in maniera tale da poter garantire tali servizi.
Dapprima era solo frustrante...
Poi la faccenda si è fatta improvvisamente insostenibile quando - senza alcun preavviso (!!!) - hanno deciso di forzare il livello di trust dello shared hosting su medium! E allora difficoltà a gestire Reflection, Ajax non installato che sputava eccezioni ovunque fosse presente e così via...

In merito a questo fatto, il "servizio" di assistenza tecnica mi ha veramente fatto specie (diciamo specie)...

La mia necessità era quella di poter almeno riprodurre l'ambiente di produzione sul mio di sviluppo, in modo da non affrontare il sempre delicato deployment alla cieca. Ho quindi cortesemente chiesto che mi fossero forniti alcuni valori - per me fondamentali - dei settings nel file di configurazione medium custom.

«...per ragioni di sicurezza non possiamo fornirle ciò che chiede, provi sui forums...»

A tutti coloro che hanno ricevuto un trattamento di simile cortesia e competenza, vorrei consigliare l'articolo che scrissi al tempo, lo consiglio anche al "servizio" di assistenza tecnica...

Ora ho questo nuovo spazio e sono abbastanza euforico. Posterò qualcosa in Silverlight e utilizzerò le nuove tecnologie appena ne avrò occasione.

Vi farò sapere come va...

Take care. Bye.

Feedbacks

  • Re: ISP Change

    Big domenica 20 gennaio 2008 0,00

    Ciao cristian, ho provato a registrare un dominio presso l'isp che hai segnato nel tuo articolo ... sto riscontrando una piccola difficoltà in quanto avendo acquistato il dominio e ricevuta la mail di conferma con tutti i dati per l'accesso quando cerco di aprire www.thebig.com risponde un server di moniker.com invece di quello datomi da softsyshosting. Anche tu hai riscontrato questo problema??? Se si come lo hai risolto??? grazie in anticipo Il Big

  • Re: ISP Change

    CMerighi lunedì 21 gennaio 2008 0,00

    Ciao "Big", purtroppo non riesco ad esserti utile in questo ambito: io mi sono limitato ad acquistare lo spazio ed a reindirizzare il puntamento del dominio da aruba sui nuovi nameservers. Ti consiglio comunque di rivolgerti direttamente al servizio assistenza: con me sono sempre stati responsivi ed hanno finora risolto dubbi e problemi.

  • Re: ISP Change

    Big lunedì 21 gennaio 2008 5,00

    Grazie mille per il consiglio, ho subito provveduto ad aprire un ticket e come detto da te il supporto tecnico è eccellente. (il problema sembra sia di moniker.com)... grazie ancora. (e grazie mille per le ottime dritte che c dai con i tuoi articoli). Il Big

  • Re: ISP Change

    CMerighi martedì 22 gennaio 2008 0,00

    ...Molto (troppo) gentile ;)

feedback
 

Syndicate

Autore

Cristian Merighi facebook twitter google+ youtube

Ultimi articoli

Top rated

Archivio

Dove sono?

Autore

Cristian Merighi facebook twitter google+ youtube

Le mie letture

Feeds